Missione compiuta anche sulla spiaggia di Maragani! Questa campagna di sensibilizzazione ambientale del WWF è andata decisamente bene:
sono stati raccolti circa 6 tonnellate di rifiuti in questo tour di 6 appuntamenti #missionespiaggepulite #GenerAzioneMare del WWF Tsicilia area mediterranea a Sciacca.
Anche a Maragani tanta plastica raccolta e rifiuti ingombranti come un congelatore ed una rete metallica, grazie al prezioso contributo di bagnanti che con grande spirito di collaborazione hanno partecipato attivamente.
I WWF ha da parte sua rivolto ringraziamento al Comune di Sciacca, alla Guardia Costiera, ai comitati di quartiere e a tutte le associazioni coinvolte.

Il tour non si ferma ma continua il prossimo sabato, giorno 6 agosto ore 8:30 presso la spiaggia della Renella per un evento finale artistico, il Renella Cicca Day, che vedrà la realizzazione di porta ceneri artistici grazie al Comitato di quartiere Renella, all’associazione Crescere Insieme Onlus, ed a Sciacca Full Immersion che farà la pulizia dei fondali.

Non si puliscono le spiagge, si offre un modello da replicare e diffondere: la civiltà.
Grazie Sciacca!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.