Le immagini spesso contraddittorie che offre la nostra città trovano una sintesi in queste foto scattatate stamattina in via dei Tonnnaroti, il braccio stradale che unisce via al Lido con la Perriera all’altezza della Tonnara.

Da una parte i mezzi dell’E.S.A. che effettuano la scerbatura dei i bordi della strada in virtù della convenzione stipulata lodevolmente appena pochi giorni addietro dal Comune (foto gentilmente inviataci dall’assessore Sabella, che ringraziamo).

Dall’altra i rifiuti abbandonati nella pubblica via (la stessa) dai soliti nostri concittadini imbecilli e incivili, che in questa via Tonnaroti si dilettano in particolare perché evidentemente si sentono incoraggiati dalla mancanza di illuminazione pubblica.

Se fossimo la Polizia Urbana ci apposteremmo anche più volte di sera, debitamente nascosti, in quel particolare luogo per riuscire ad individuare e sanzionare in modo esemplare e, qualora possibile, sottoporre a fermo questi incivili che non trovano niente di meglio da fare che insozzare un bene comune per pura ignoranza e totale mancanza di senso civico.

Un pensiero su “VIA TONNAROTI, UNA SINTESI DI UNA CITTÀ BIFRONTE”
  1. Illuminazione e video sorveglianza, questa è la soluzione immediata. Colpire questi zozzoni con multe esemplari. Comunque, quello che vedo in tutta la città è un movimento di pulizia generale, complimenti a questa nuova amministrazione, non importa se di destra o di sinistra, quello che conta che finalmente Sciacca ritorni ad avere il ruolo di una città degna e centro di cultura e turismo intelligente. Auguriamoci che la nuova alba finalmente sia spuntata e che cancelli gli ultimi 5 anni di abbandono totale. Quando parlo di amministrazione parlo di tutti i componenti che formano il Consiglio Comunale (tutti i consiglieri, assessori nonchè il Sindaco il Presidente del consiglio ecc.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *