La consigliera comunale Clelia Catanzaro ha presentato una interrogazione a risposta orale, relativa alle problematiche Via Modigliani e Via Orti San Salvatore, e alla sistemazione del Parcheggio Modigliani.

La consigliera comunale riferisce che facendo seguito alle segnalazioni di un cittadino esasperato per la situazione di pericolo generatasi da circa due anni in Via Orti San Salvatore, sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale che, constatato lo stato di pericolo, hanno fatto collocare alla squadra “segnaletica” delle transenne nella ringhiera visibilmente arrugginita e pericolante.

Clelia Catanzaro ricorda di aver lei stessa segnalato questa delicata situazione in data 15 Gennaio 2024, con una nota alla quale non è mai stata data risposta. Oggi quindi, trascorsi quasi tre mesi, si trova costretta a constatare che nulla di quanto richiesto è stato fatto.

La Via Modigliani, così come la Via Orti San Salvatore, si trovano in pieno centro storico e rappresentano delle importanti arterie di collegamento, oltre ad essere molto frequentate soprattutto nelle ore mattutine, in quanto nella zona è presente un istituto scolastico.

Per tale motivo, nell’interrogazione consiliare vengono segnalate nuovamente le problematiche che insistono sul sito:

•Sistemazione pavimentazione Parcheggio Via Modigliani;

•Riparazione ringhiere Via Orti San Salvatore;

•Rimozione e sostituzione arredo urbano.

A tutto ciò si aggiungono altri problemi e disagi: ancora non si è provveduto a sistemare l’impianto semaforico, distrutto a causa di un incidente stradale; perdite idriche nella Via Modigliani e in Via Dante Alighieri; sistemazione di un giunto sul ponte di Via Orti San Salvatore, con presenza di transenna in mezzo alla carreggiata; intervento di scerbatura del parcheggio.

Per quanto sopra si interroga l’Amministrazione comunale per conoscere:

•Se sono state effettuate le verifiche da parte degli Uffici competenti;

•Se c’è l’intenzione di programmare tutti gli interventi di manutenzione, riparazione e sistemazione, atti a risolvere le problematiche sopra descritte, ed eventualmente conoscerne la tempistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *