Il Lions Club Sciacca Host , presieduto da Giuseppina Bonafede, ha concluso le proprie attività di servizio per l’anno sociale 2022-23, con un service di forte valenza: “La Sicilia per i non vedenti, rendiamo fruibili i beni culturali e ambientali”.

Sono state consegnate al Sindaco di Sciacca, Fabio Termine, sei targhe braille, che a breve saranno collocate nei siti interessati. Sciacca diventa così più inclusiva grazie all’apposizione di targhe con scrittura braille sui sei monumenti. Si tratta di sistemi che permettono ai non vedenti di poter conoscere la storia e la bellezza della nostra città Sciacca.

Consegnata anche la panchina ” Sognando la Pace” , realizzata dai ragazzi della classe II B del liceo artistico Bonachia, seguiti dal Prof Paolo De Luca, e collocata all’interno dell’atrio inferiore del Palazzo Municipale.

Il Sindaco ha avuto parole di apprezzamento nei confronti dei soci del club e del presidente per le attività realizzate nel territorio ed in particolare per la realizzazione delle targhe braille
Presente L’assessore alle politiche sociali e disabilità, Agnese Sinagra , che nel suo intervento si è complimentata per il rapporto di collaborazione nato tra il club e il comune di Sciacca e per le importanti attività portate a termine, che sicuramente rendono la città più inclusiva e accessibile a tutti.

Presenti molti soci e consorti, il presidente dell’associazione Italia Nostra, Calogero Segreto, il presidente dellaFlai Fijet Giacomo Glaviano, la professoressa Annamaria Picone e il professore Volpe in rappresentanza del liceo artistico Bonachia, la Professoressa Daniela Campione dell’associazione Crescere Insieme, e tanti amici .
Un plauso particolare a Baldo Randazzo, Maria Vittoria Rossi e Giorgia Bacchi, ragazzi pieni di entusiasmo che hanno partecipato con gioia all’evento recitando una poesia sulla pace
Ha concluso Il Presidente della zona 28 Giacomo Cortese, sempre presente agli eventi, che ha espresso parole di apprezzamento nei confronti dei soci e del presidente del Club per la realizzazione di questo progetto di grande valenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *