Si terrà stasera alle ore 20:30 presso il salone della Chiesa dei Cappuccini la prima assemblea cittadina del Partito Democratico dopo le elezioni comunali del 2022.

È possibile che, anche a seguito della nuova dirigenza nazionale del partito assunta da Elly Schlein, ci siano dei cambiamenti all’interno del Circolo di Sciacca.

Il nuovo quadro politico fa ritenere che l’attuale segretario Gianluca Fisco, nel frattempo divenuto anche Vicesindaco e Assessore della giunta Termine, si presenti dimissionario per aprire un dibattito che favorisca anche la partecipazione di nuove energie politiche che durante le primarie hanno fatto riferimento alla Schlein.

Inoltre, in alcuni ambiti del partito, si auspica anche anche una riflessione e una prima verifica sul lavoro svolto dalla nuova amministrazione, che come sappiamo è a sostenuta dal PD.

Sarà anche l ‘occasione per iniziare i preparativi per le prossime elezioni provinciali, quando arriveranno, e per le elezioni europee del 2024. Se il PD è ancora oggi l’unico partito organizzato in modo strutturato, ne dovrebbe scaturire una più programmata strategia sul territorio.

Di TYERRE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *