A volte ritornano, e con successo. È il caso di Mariolina Bono, volto noto della politica sciacchitana in un passato neanche troppo lontano.

Il suo recentissimo rientro nel Partito Democratico, di cui ha ripreso la tessera solo pochi giorni or sono, l’ha portata come primo effetto ad entrare nella nuova assemblea nazionale del partito sulla scia della conquista da parte di Elly Schlein della segreteria del partito.

Appoggiare la causa e la candidatura della giovane neoeletta alla guida del PD è stata la molla motivazionale che ha spinto la professoressa Bono a rientrare nell’agone della sua antica passione, la politica, che aveva lasciato alcuni anni addietro rifugiandosi nel mondo della sua professione, la scuola, e di quell’altra sua passione che è il viaggiare.

Ma le passioni autentiche sono sempre lì, pronte a riemergere, e per lei come per altri il richiamo è arrivato per il tramite dello spirito combattivo e alternativo di Elly Schlein, una giovane donna come sono giovani i suoi alunni ed ex alunni con i quali si trova sempre in particolare sintonia.

Mariolina Bono riprende quindi quel cammino di politica attiva che l’ha vista vicesindaco nella giunta di Ignazio Cucchiara, candidata sindaco del centro-sinistra nella competizione elettorale che poi vide vincente Mario Turturici, e animatrice della prima fase di vita del Partito Democratico di Walter Veltroni.

Adesso riprende il proprio cammino politico in una fase nuovamente strategica per il partito, e Mariolina sarà in assemblea nazionale a dare il suo contributo, con autentica passione politica, al cambiamento del Partito Democratico.

I 4 componenti agrigentini dell’assemblea nazionale: da sinistra Mario Castronovo di Palma di Montechiaro, Eleonora Sciortino di Agrigento, Giovanni Picone di Campobello di Licata e Mariolina Bono di Sciacca,
Un pensiero su “MARIOLINA TORNA NEL CUORE DEL PD”
  1. Bentornata Mariolina in Politica.C’e’ bisogno di Persone in gamba in senobai partiti,meglio se in ruoli di notevole rilievo,come fare parte dell’assemblea nazionale del PD.
    Ho seguito il match fra Bonaccini e la Schlein nella corsa a segretario/a del Partito.
    Auguri di buon lavoro alla Schlein ,il cui compito sarà di rendere il pd partito aperto,moderno,in grado di intercettare il consenso delle nuove generazioni,portando avanti iniziative efficaci sul terreno del lavoro,welfare,salario minimo,ambiente,riduzione del precariato,riforme;ecc ecc.
    Potrà raggiungere questi obiettivi con un partito unito e privo di risentimenti. Il primo e immediato segnale l ha dato Bonaccini
    Buon lavoro Schlein e buon lavoro a Mariolina
    Lillo Craparo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *