Grande festa alla S. Agostino in occasione dell’Open day organizzata quest’anno in grande stile e durante le ore antimeridiane. Un’affluenza di genitori, afferma la Dirigente Maria Paola Raia, quasi inaspettata!

Dopo l’accoglienza in sala teatro e il saluto del capo d’Istituto, alla presenza anche del Presidente del Consiglio d’Istituto Elena Caramazza, è stata la volta dell’esibizione degli alunni di 5 anni con un canto a tema sostenibilità ambientale. L’Open day è stata anche l’occasione di conclusione del progetto continuità che ha coinvolto sia i docenti che gli alunni delle classi ponte scuola infanzia-primaria dal titolo “In viaggio… con la zattera”.

Tutti i genitori hanno avuto modo di visitare i locali della scuola sia interni che esterni, i laboratori di musica, multimediale, scientifico e anche le aule didattiche in piena attività. I bambini sono stati anche coinvolti in attività musicali di percussione dai maestri della Scuola Skenè con cui la S. Agostino ha sottoscritto un protocollo d’intesa.

La dirigente Maria Paola Raia

Nello spazio esterno del Giardino /orto didattico in fase di realizzazione con dei Fondi europei PON- Fesr, si sono esibiti gli alunni della scuola dell’infanzia Agazzi alla presenza dei rispettivi genitori. Fervida la partecipazione alla festa del maestro di ballo Alessio Turturici che ha curato a titolo gratuito le coreografie delle ragazze Pon Ponche chef si sono esibite a conclusione dell’evento, grazie anche alla collaborazione della docente Patrizia Marciante e della sig.ra Rosy Signorino.

La scuola S. Agostino, continua la Dirigente scolastica Raia, è un edificio storico che racchiude in sé tante micro-storie di generazioni di alunni che si sono avvicendati e che si fa forte di una tradizione mantenuta nel tempo e rinnovata sempre coniugando tradizione e innovazione, mantenendo alta la qualità dell’offerta formativa.

La riuscita della manifestazione è il risultato di un armonioso lavoro di squadra che ha visto il coordinamento dell’ins. Francesca Gulino in qualità di Referente della Continuità e Orientamento della scuola e dei collaboratori del DS Gabriella Cascio e Angela Russo, oltre che l’impegno di tanti altri docenti che a vario titolo hanno compartecipato ai lavori preparatori di allestimento degli spazi della scuola e di predisposizione di laboratori, come quello di lettura dell’ins. Valentina Vitale della scuola dell’infanzia.

Un pensiero su “OPEN DAY IN GRANDE STILE ALLA SANT’AGOSTINO DI MARIA PAOLA RAIA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *