Questa sera si è inaugurata al Circolo di Cultura di Sciacca la personale della pittrice Anna Kennel. Nel salone intitolato a Vincenzo Nucci sono in mostra tante bellissime opere, oli su tela splendenti di colore, che hanno come vena ispiratrice l’amore dell’artista per i diversi aspetti della natura.

L’esposizione si prolungherà fino al 16 Dicembre.

ServireSciacca ha intervistato la pittrice e ripreso il momento della inaugurazione con gli interventi dell’assessore Mannino, di Anna Kennel e del presidente del Circolo Di Vita.

ARTE E CULTURA

DE RERUM NATURA CON LA PERSONALE DI PITTURA DI ANNA KENNEL AL CIRCOLO DI CULTURA

DiREDAZIONE

 NOV 30, 2022

Si inaugura sabato alle ore 19:00 la personale di oli su tela della pittrice palermitana Anna Kennel, artista che si caratterizza per una pittura che evoca profumi e sapori a noi cari, di una natura sempre più in pericolo: ogni sua mostra è una carrellata di composizioni, create sempre con particolare attenzione alle problematiche ambientali

Ha scritto di lei Giovanni Pepi:

“E’ pittrice eclettica Anna Kennel. Ama la forma e il sogno. Coniuga descrizione e desiderio, rigore formale e fantasia. Insegue le forme. Le cattura. Le imprigiona. Le raffigura con tratto virtuoso. Poi fugge. Trasfigura e sogna. Adora la natura. Ne subisce il fascino. Si arrende al suo incanto. E sa raccontarci di tutto: sole, cieli, nuvole, prati, fiori, erbe, tronchi, rami , volatili. Con realismo sa condurci in atmosfere irreali. Intreccio che si ripete nel disegno dei volti dove coglie ironia o tristezza, padroneggiando la descrizione di uno sguardo, di una espressione, di una smorfia, di un sorriso. 

Anna Kennel

Scrive ancora di lei Maria Antonietta Spadaro, nella prefazione a Frammenti, uno dei volumi che raccoglie le immagini di alcune tele:

“La luce che accende i suoi dipinti è pur sempre mediterranea, solare , evocatrice di una sensualità , sottesa e misteriosa, celata tra le forme e le loro ombre, tra i cuscini in attesa di corpi, tra le incredibili geometrie delle conchiglie..” E in questa luce sembra proprio, la Kennel, voglia perdersi e ritrovarsi rifiutando ogni confine tra sogno e visione. In un limbo popolato da incantevoli bellezze”.

Di TYERRE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *