Inizia così uno dei tantissimi commenti al nostro articolo sulla vergognosa e imperitura situazione dei trasporti pubblici o sarebbe meglio dire dell’assenza di collegamenti tra l’aeroporto di Palermo e la città di Sciacca (+ Menfi e Ribera). L’articolo in questione sta ricevendo migliaia di visualizzazioni, a conferma di quanto il problema sia sentito dall’utenza (ma non dalla politica, che non se n’è mai occupata).

Da parte dei Procuratori dei Cittadini di CittadinAnzattiva, che già avevano inserito questo delicatissimo argomento nel documento sui punti programmatici da affrontare da parte del nuovo sindaco di Sciacca, ci è arrivata conferma che si stanno valutando le opportune iniziative per dare maggior forza alla richiesta di un forte potenziamento e miglioramento dei collegamenti pubblici con gli aeroporti di Palermo e Trapani e con il terminal di Palermo città.

Riprendiamo e riportiamo qui di seguito il commento della lettrice (la signora Enza Sutera Monastero) di cui si diceva all’inizio, perché le sue parole valgono più di ogni altra cosa:

FINALMENTE QUALCUNO NE PARLA!!
Esperienza negativa del collegamento Sciacca -Aeroporto che anche noi abbiamo vissuto. Corsa abolita per problematiche stradali. Nessun cartello di preavviso alla fermata di attesa e volo per Milano quasi perso se, dopo un’ora di attesa e varie telefonate alla società  senza risposte concrete e rimpallo del disagio tra uffici, non avessimo deciso di prendere un taxi alla “modica” cifra assurda che in molti conoscono e, oltretutto, senza rimborso dei biglietti pulman non utilizzati non per colpa nostra!
I disservizi sono innumerevoli e il monopolio non è  mai favorevole per il cittadino.
L’unica corsa da Palermo  per Sciacca crea disagi anche notevoli per scelte di voli a volte più costosi, corsa e stress quando si arriva per evitare di perdere l’unico autobus di collegamento diretto per Sciacca, ecc.
È indispensabile intervenire!! Sicuramente sarebbe dimostrazione di civiltà e rispetto verso la bellissima città di Sciacca!!

Non c’è che dire, un bel biglietto da visita per la città turistica di Sciacca…

Un pensiero su “FINALMENTE QUALCUNO NE PARLA!”
  1. Ho letto la lettera di protesta della signora Enza Sutera Monastero,vittima del disservizio della ex ditta Gallo,ora Sais trasporti,che dovrebbe svolgere il servizio di collegamento Sciacca/aeroporto Falcone Borsellino e viceversa e Sciacca/aeroporto Trapani e viceversa.
    Per la tratta Sciacca/Punta Raisi si è passati da tempo da tre corse,rispettivamente una alle 6,la seconda alle 12.30 e la terza alle 16 ad una soltanto ,quella delle sei.
    Da Punta Raisi per Sciacca c’era una sola corsa,quella delle 14.50 ,che è rimasta.
    Ho inviato diverse note alla Sais trasporti,chiedendo di potenziare il servizio,coinvolgendo,con apposite fermate,altre città,come Cattolica Eraclea0 ,Montallegro ,Ribera e Menfi,oltre Sciacca.Ho suggerito di svolgere sul tema apposita conferenza di servizio,alla presenza dell’assessore regionale ai trasporti e alla mobilità,anche per fare ricorso,in caso di indisponibilità della Sais trasporti,ad altre società,che operano nel settore.Non ho avuto alcuna risposta. Sciacca continua a restare isolata.non dispone di autostrade ne’ di strade moderne e nemmeno di trasporti pubblici. Bisogna assumere una iniziativa forte e urgente,chiedendo ai parlamentari del territorio e della provincia di intervenire ,tenuto conto che possiamo puntare su deputati del centrodestra ,come La Rocca Ruvolo,Pace,Gallo,Di Mauro e di opposizione come Catanzaro ,Cambiano,ecc.ecc nonché sulla senatrice Stefania Craxi,Presidente della Commissione Esteri del Senato,eletta nel collegio uninominale Gela. ag.tp.
    Diversamente occorre pensare ad altro.Sciacca non può continuare ad essere isolato dagli aeroporti e dalle autostrade.
    Lillo craparo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *