COMUNE DI SCIACCA
COMUNICATO STAMPA 24 NOVEMBRE 2022

NATI PER LEGGERE, NELLA BIBLIOTECA CASSAR SI LEGGONO STORIE PER BAMBINI

Il Comune di Sciacca aderisce alla Settimana Nazionale “Nati per Leggere”, istituita nel 2014 per promuovere e tutelare il diritto alle storie delle bambine e dei bambini. Due le iniziative organizzate, con lo slogan “Andiamo Diritti alle Storie!”.

L’assessore alla Cultura e alle Politiche dell’Infanzia e diritti dei bambini Salvatore Mannino dà appuntamento per questo fine settimana, venerdì e sabato, nei locali della biblioteca comunale “Aurelio Cassar” di Palazzo Lazzarini (ex istituto Sant’Anna). Ci saranno due incontri, con protagoniste le animatrici e lettrici ad alta voce del Gruppo Flashbook NpL Sciacca.

Venerdì 25 novembre, alle ore 18, ci saranno coinvolgenti letture ad alta voce per bambini dai 3 ai 6 anni.
Sabato 26 novembre, alle ore 11, l’incontro “Rime e coccole” sarà riservato ai piccoli fino ai 3 anni di età.

L’ingresso è libero e gratuito.

“Sono iniziative molto importanti – dice l’assessore Salvatore Mannino – che avvicinano alla lettura e all’amore per i libri i più piccoli, fin dalla più tenera età. E si avvicinano proprio con il coinvolgimento della lettura ad alta voce che crea un forte legame emotivo tra chi legge e chi ascolta, stimolando l’interesse e aprendo le porte alla curiosità verso altri libri da prendere, sfogliare e leggere. A questo proposito, durante i due incontri sarà attivo il servizio prestiti in biblioteca”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *