Affascinante, bravissimo. Lui è l’attore del giorno. È nato a Napoli il 19 giugno del 1968. Figlio d’arte (il padre era Nunzio Gallo), Massimiliano Gallo ha debuttato a teatro a soli 5 anni e a 10 era già protagonista di diversi telefilm per bambini girati per la Rai. Dopo aver conseguito il diploma, ha cominciato a recitare presso la compagnia di Carlo Croccolo e nel 1988, insieme al fratello Gianfranco, ha fondato la Compagnia Gallo che vanta molti successi teatrali. Nel 1997 Massimiliano è stato scelto da Carlo Giuffrè per interpretare Mario Bertolini in” Non ti pago” di Eduardo De Filippo. Ha recitato in diverse commedie di successo e al teatro e al cinema ha sempre alternato radio e televisione.

Massimiliano Gallo, Nunzio Gallo, Gianfranco Gallo

Il padre, dicevamo , era il famoso cantante Nunzio Gallo, che quelli della mia generazione conoscevano bene. Bella voce, bella presenza, sorriso irresistibile. “Mamma” “Granada” tra i suoi successi.

Era un cantante elegante , pulito, gentiluomo, schivo e molto professionale. Qui sotto lo vediamo con l’orchestra Cicino a Falconara, nell’agrigentino, dove spesso si esibiva in estate.

L’ orchestra Cicino. Al centro: Nunzio Gallo

Massimiliano Gallo ha al suo attivo tanta gavetta in teatro, cinema e tante serie tv tra cui, “I bastardi di Pizzofalcone” e la recente “Imma Tataranni”

Ma anche tanto cinema, quello importante , con la regia di Martone, Garrone, De Angelis. Adesso , non più attore non protagonista, ma attore protagonista della nuova serie tv “Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso”, il primo dei sei romanzi di Diego De Silva in cui questo avvocato ci porta a spasso nella sua vita sgangherata , serie diretta da Alessandro Angelini, che andrà in onda su Rai 1 da giovedì 20 ottobre, con otto episodi trasmessi in quattro serate. 

Inutile dirlo: sarà un successo, il meritato successo di un attore che ha alle spalle una carriera invidiabile. Ma che è anche un uomo di spettacolo e un artista serio. Come lo era suo padre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *