Il vicesindaco Gianluca Fisco

Sembra finalmente iniziare a muoversi qualcosa di utile per la problematica di via al Lido.

Diciamo di utile e non ancora di concreto, perché la novità è una lettera che il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, Gianluca Fisco, ha inviato ad A.I.C.A. e al competente ufficio comunale e sono essi che dovrebbe concretamente effettuare l’intervento concreto richiesto dall’assessore.

Raccogliendo l’istanza già veicolata dal Comitato di quartiere e ribadita tra le righe del nostro articolo di stamattina, l’assessore Fisco chiede ad A.I.C.A. e al dirigente del settore IV degli uffici tecnici comunali di “intervenire al più presto per la eventuale sostituzione delle condotte che puntualmente presentano situazioni di pericolo sia per l’igiene e che per l’incolumità pubblica”. Il vice sindaco chiede altresì di essere informato sulla data e ora del sopralluogo tecnico di ispezione, per potervi partecipare.

Insomma, finalmente si parla di pericolo per l’igiene e l’incolumita’ pubblica e viene sollecitato un intervento in coerenza con la richiesta prioritaria del Comitato di quartiere, come ampiamente riferito nei nostri precedenti servizi.

È auspicabile comunque che su tutta la questione LIDO si realizzi una maggiore trasparenza e comunicazione, per la necessaria chiarezza dei passi compiuti da tutti gli attori che sono parte in causa verso la soluzione delle innumerevoli problematiche segnalate, con estrema dovizia, dal Comitato di quartiere.

Un pensiero su “PER VIA AL LIDO QUALCOSA SI MUOVE…”
  1. Chiedo da 8 anni un intervento in via Ferdinandea..strada senza illuminazione…senza fogna senza asfalto..vi prego fate almeno un giro di ricognizione…grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *