“Beni culturali, centro storico, ambiente”: questo il tema dell’appuntamento di domani, Venerdi 15 Luglio, con il salotto artistico culturale “San Marco Rest’Art” organizzato dal Comitato Provinciale Asi, in programma alle ore 18.30 presso il Resort Bono Vacanze di Capo San Marco a Sciacca.
Il giornalista Giuseppe Recca converserà con Calogero Segreto, Presidente della sezione saccense di Italia Nostra, l’Associazione Nazionale per la tutela del patrimonio storico, artistico e naturale della Nazione.
La città di Sciacca ha un ricco patrimonio storico e artistico che merita attenzione e Italia Nostra ha un ruolo fondamentale per la salvaguardia.
Con Calogero Segreto durante “San Marco RestArt” si parlerà anche di “Sacrum Xaccae Theatrum – Guida sulla presenza religiosa estinta nella città di Sciacca”, il libro da lui scritto che verrà presentato il prossimo 22 Luglio e con cui si ripercorre la storia di chiese, monasteri, conventi, ospizi e confraternite religiose, che hanno fatto la storia di Sciacca.
L’ingresso è libero e gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *