Il candidato sindaco Matteo Mangiacavallo ha inviato oggi a ServireSciacca il suo Programma elettorale finalizzato ad amministrare la città.

Riteniamo non solo doveroso ma anche bello ed importante metterlo a disposizione dei nostri lettori (come anche quelli degli altri due candidati se ce li faranno avere) per chi volesse leggerlo e approfondire.

È un documento lungo ben 67 pagine e molto articolato, e ben conoscendo la ritrosia a leggere nel tempo di oggi questo tipo di scelta del candidato Mangiacavallo potrebbe essere un elemento che ne scoraggia la lettura.

Non entriamo nel merito di questa impostazione del documento, ma quel che vogliamo dire è che la conoscenza del programma elettorale di un candidato a sindaco è uno strumento importante per chi, come i giornalisti o i cittadini attivi, dovrebbe poi vigilare sull’azione amministrativa del candidato che viene eletto e sulla sua aderenza ad un documento che può rimanere solo carta scritta (verba volant…) oppure diventare una bussola di orientamento fondamentale nel proprio agire progettuale e programmatico di primo cittadino.

Buona lettura…!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *