La rete Procuratori dei Cittadini di Cittadinanzattiva – Sciacca ha inoltrato al Direttore Tecnico e alla Segreteria Tecnica di A.I.C.A. la segnalazione ricevuta da alcuni cittadini residenti in Via al Lido, relativa ad una situazione considerata di elevata pericolosità per gli automobilisti e motociclisti che vi transitano e per gli stessi residenti.

Trattasi di due perdite idriche, con l’acqua corrente che fuoriesce da buche sulla sede stradale nelle ore di erogazione, e di una ostruzione al canale di scolo naturale, verso la spiaggia, dell’acqua che arriva dal sovrastante costone della Perriera. Il tutto concentrato nello spazio stradale di pochi metri, segnalato da un cartello stradale di pericolo piazzato in mezzo alla strada.

Cittadinanzattiva evidenzia come tale specifica problematica renda la sede stradale quasi sempre invasa dall’acqua, viscida, fangosa e sdrucciolevole, e come questo stato di cose si trascini già da molto tempo senza che sia mai intervenuta alcuna manutenzione da parte di Girgenti Acque prima e di A.C.A. dopo, aggravando ulteriormente la già notissima situazione di dissesto in cui versa la stessa via al Lido, già oggetto di una particolareggiata segnalazione da parte di Cittadinanzattiva al Prefetto ed altre autorità competenti nel novembre dello scorso anno, rimasta senza alcun seguito.

Cittaddinanzattiva, Rete Procuratori dei Cittadini, richiede pertanto un intervento immediato di A.I.C.A. per riparare i due guasti alla rete idrica ed eliminare l’ostruzione dello scolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *