La Rete dei Procuratori dei Cittadini di Cittadinanzattiva richiede oggi con una lettera inviata al sindaco Valenti e al dirigente dell’ufficio tecnico ing. Gioia che fine abbiano fatto i progetti di Democrazia Partecipata 2021.

In particolare Cittadinanzattiva lamenta la mancata messa in atto da parte degli uffici comunali competenti, dopo cinque mesi, degli adempimenti tecnici ed amministrativi necessari per la realizzazione delle tre idee progettuali risultate vincenti nell’edizione 2021 di Democrazia Partecipata. I Procuratori dei Cittadini riferiscono che per quel che riguarda il proprio progetto del “Parco della Perriera”, di essersi più volte informati in Comune e di aver sollecitato l’iter informalmente e verbalmente, ricevendo sempre risposte del tutto interlocutorie, e anche per gli altri due progetti risultati vincenti la situazione di impasse è analoga. no

Si chiede quindi al sindaco Valenti e all’Ing. Gioia che si attivino per la necessaria accelerazione dell’iter amministrativo al fine anche di evitare, come spesso e purtroppo è accaduto in passato, che le idee progettuali dei cittadini e le somme finanziate dalla Regione tramite Democrazia Partecipata svaniscano nel nulla, inghiottite dalla burocrazia amministrativa.

A tal proposito Cittadinanzattiva chiede inoltre un riscontro, con notizie certe e definitive, circa la possibilità di portare a compimento l’idea progettuale di Democrazia Partecipata 2019 relativa alla villetta di San Michele, per la quale alcuni dei cittadini che l’avevano presentata ci hanno anche messo somme di denaro aggiuntivo di tasca loro, ad oggi nella disponibilità delle casse comunali. Per tale progetto era stata assicurats recentemente agli stessi PDC di Cittadinanzattiva la realizzazione dopo l’approvazione del bilancio comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *