Il gruppo scout AGESCI dello Sciacca 2 ha celebrato oggi la sua giornata di apertura dell’anno scout 2022 sul grande prato verde antistante il complesso di Sciaccamare.

E’ lo stesso luogo in cui diciannove anni addietro (anno scout 2004) lo Sciacca 2 aveva vissuto la sua prima giornata di vita ufficiale e indossato i fazzolettoni scout con i suoi colori rosso porpora e bianco ecru.

Il tema della giornata invitava i ragazzi a guardare il mondo con occhi diversi e ad abbracciare il pianeta, adottando comportamenti virtuosi e stili di vita coerenti con la necessità di difendere e salvaguardare l’ambiente naturale, l’ecosistema e la biodiversità.

La giornata si è conclusa con la celebrazione sul prato della santa messa da parte di padre Nino Catanzaro, assistente ecclesiastico del gruppo.

Anche quest’anno i capi gruppo saranno Teresa Figliomeni e Nino Porrello. Faranno parte della Comunità Capi anche Rossella Graffeo, Marco Graffeo, Domenico Maglienti, Paola Bono, Alessandro Crapanzano, Davide Cortese, Helena Cucchiara, Maurizio Matalone, Lucia Coco, Lilli Montalbano, Pippo Fauci e Daniela Ferrara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *