Il Museo Diffuso dei 5 Sensi, con Viviana Rizzuto ed Emilio Casalini, ha partecipato ieri ad una riunione presso la Camera dei deputati per presentare la best practice dello stesso Museo Diffuso all’onorevole Emanuela Rossini Vice Presidente XIV Commissione Politiche UE

L’obiettivo dell’incontro, organizzato dal think tank Re-generation Y-outh di @GiusySica, è stato quello di confrontarsi su metodi di sviluppo territoriale e consegnare al legislatore osservazioni e proposte per migliorare progressivamente il PNRR, dotandolo di strumenti efficaci a generare un vero impatto sul territorio per uno sviluppo equo e sostenibile.

Le proposte e suggestioni realizzate dalle iniziative sul territorio dal Museo dei 5 Sensi, così come le visioni di Elisa Bonacini con la best practice IzyTravel, i progetti di Badia Lost & Found con Giorgio Franco e le idee di tanti altri progettisti culturali partecipanti all’incontro confluiranno nella redazione di un documento unico, da presentare in plenaria al Governo entro l’autunno 2021.

Un pensiero su “IL MUSEO DIFFUSO DEI 5 SENSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI PER UN CONFRONTO SUI METODI DI SVILUPPO TERRITORIALE PER MIGLIORARE IL PNRR”
  1. Complimenti per l incontro che avete avuto a Roma con un autorevole rappresentante di una delle più importanti commissioni legislative della Camera ,l on.le Emanuela Rossini,Vice presidente della commissione Ue .
    Chiedo:perché,tramite quest’ultima,non vi avvalete delle risorse dell ‘UE?
    Sarebbe davvero importante avere anche dei consigli su come e con chi raccordarsi per avvalersi di tali risorse?Lillo craparo mail craparolillo@gmail.com tel 3312067592/3388583861.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *