Non mi piace il giornalismo freddo, fatto a base di comunicati o note- stampa che dir si voglia, anche se tante volte anch’io mi ci ritrovo costretto.

Mi piace il pensiero giornalistico che nasce improvviso dall’istinto, da un’emozione, da qualcosa di profondamente umano.

Come quello che ti trasmettono i volti di queste due donne, e che la scelta del bianco e nero riesce ad amplificare.

Sono Daniela Campione e Agnese Sinagra, tutti o quasi le conoscono, la prima sarà consigliere comunale di Mizzica, la seconda assessore della giunta di Fabio Termine.

Lavorano entrambe nel mondo della scuola, ma nella loro storia di vita personale hanno un altro elemento in comune, l’aver creduto diversi anni addietro al progetto politico e alla persona politica di Fabio Termine, rimanendogli poi sempre fedeli e vicine nel tempo.

La foto, scattata credo da Antonino Carlino, le ritrae, insieme, mentre negli studi di RMK TV commentano quello che è il coronamento di una loro passione politica, che si racchiude come una perla preziosa nell’alveo della elezione a sindaco di Fabio Termine.

Nei loro volti c’è stanchezza, c’è soddisfazione, c’è esultanza, ma il tutto credo che si possa anche riassumere in una consapevole e personale felicità, per aver prima coltivato un sogno e poi costruito su di esso un progetto che ieri è stato realizzato.

Buona Strada Daniela, Buona Strada Agnese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *