Lei si chiama Francesca Mannias, è sarda ma risiede a Sciacca con la famiglia, fa la fotografa, e in particolare è specializzata in foto di bimbi

A noi giornalisti ha scritto così:

Ciao ServireSciacca,
sono Francesca Mannias, mi è capitato di veder pubblicati nelle vostre testate articoli riguardanti le problematiche inerenti l’isola ecologica.
In diverse occasioni, mi sono ritrovata io stessa a gettar via delle cose e a vedere persone disfarsi di articoli quasi nuovi e in buone condizioni.
Da questo è nata la mia idea di creare una pagina facebook chiamata “TE LO REGALO SE VIENI A PRENDERLO – SCIACCA E DINTORNI” che conta (attualmente) solo 2010 iscritti e ha la finalità di promuovere il riciclo e il riutilizzo di cose che altrimenti la gente butterebbe in discarica.
La pagina sta avendo un discreto successo, le persone cercano e regalano oggetti, seguendo il regolamento interno del gruppo.
Se ritenete che questa iniziativa possa essere interessante, potete aiutarci nel farla crescere scrivendo due righe sul vostro giornale, in modo che il maggior numero possibile di persone sappia che c’è un modo alternativo di disfarsi di cose che non servono più.

Lo facciamo con vero piacere, Francesca, augurandoci che la tua iniziativa possa avere un grande successo.

Questo è il regolamento interno del gruppo facebook in questione :

Benvenuti! 👋🏻

👇🏻Vi chiedo cortesemente di leggere le regole della community per mantenere il valore della condivisione per cui è nato questo gruppo!

🎁In questo gruppo si regala ciò che non serve più e che può servire a qualcun altro, è consentito cercare qualcosa in regalo.

🚫NON E’ CONSENTITA LA VENDITA

💌Gli interessati dovranno direttamente contattare il proprietario del post che dovrà aggiungere su esso la modalità di contatto privato.

🗑I post non in tema verranno rimossi.

⚖️Ogni persona che posta un regalo,è libera di scegliere la modalità che più preferisce,sia per i tempi(chi ha fretta di liberarsene e chi no),la modalità di assegnazione(sorteggio,simpatia,vicinanza o il primo disponibile al ritiro) e pure per quanto riguarda mettere il nome o no dell’assegnatario(in finale chi pretende di saperlo ha un solo fine,cioè la curiosità ).

📢Importante per correttezza, avvisare tutti quelli in attesa, con un commento nel post con scritto “DONATO” e se necessario successivamente rimuoverlo.

🔴Gli accumulatori non sono benvenuti.

🚪I fake saranno espulsi.

💥I post troppo pretenziosi non verranno accettati.

🚨 Lo spam e i commenti off topic verranno rimossi non appena verranno visti.

💬Qualsiasi commento sgradevole sterile e offensivo nei post ,chiunque sia,verrà eliminato dal gruppo .

🐈 Non è consentito regalare nessun tipo di animale. Non crediamo che gli animali siano comparabili ad oggetti. Per quanto sia importante trovare loro una casa il prima possibile, vi invitiamo ad utilizzare i gruppi appositi.

Questo qui seguente il link di facebook:

https://www.facebook.com/groups/549525712944441/?ref=share_group_link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *