La giovanissima sciabolatrice Vittoria Becchina, della società “Discobolo Sciacca”, ha vinto a Santa Venerina (CT) il Campionato Regionale di sciabola, categoria Ragazze.

Si tratta per lei del terzo titolo consecutivo, che le consente adesso nel finale di stagione di disputare il Trofeo CONI Kinder+Sport 2024, la manifestazione multi-sportiva più importante in Italia dedicata agli under 14, che quest’anno si svolgerà in Sicilia dal 3 al 6 ottobre 2024.

Questo il commento del Tecnico Nazionale Pippo Vullo: “Ennesimo meritato successo, anche se in questa occasione Vittoria non ha avuto rivali con cui confrontarsi. La nostra atleta sta crescendo nel suo percorso formativo, adesso ci prepariamo per la seconda prova del GPG nazionale a Rovigo per il prossimo 20-21 aprile. Rimane sempre una importante qualificazione. ed è sempre un onore rappresentare la Sicilia ad un evento così importante”.

In gara a Santa Venerina anche Tommaso Scaduto, quinto nella classifica finale. “Il ragazzo – aggiunge Pippo Vullo – avrà tempo per fortificarsi e crescere tecnicamente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *