Si è svolta ieri sera presso la Sala Blasco del comune di Sciacca una toccante cerimonia dedicata alla consegna del “Premio alla solidarietà Orazio Capurro”. L’evento, organizzato dall’Associazione Orazio Capurro Amore per la Vita, assai attiva nel panorama cittadino del volontariato civico e diretta da Alessandro Capurro, e con il patrocinio del Comune di Sciacca, ha visto la partecipazione di tantissimi cittadini, oltre ad autorità locali e personalità del mondo medico.

È stato proiettato un video con i ricordi della vita del dottor Orazio Capurro prematuramente scomparso in giovane età, medico che si è distinto non solo per il suo impegno professionale ma anche per la sua competenza ed umanità nell’assistenza al malato, e con le molteplici iniziative di donazioni nel settore sanitario e ospedaliero di cui l’associazione che prende il suo nome di è resa meritoriamente protagonista negli ultimi anni.

Durante la cerimonia,è stata assegnato un premio al merito alla pediatra ed endocrinologa Calogera Gerardi, che si è distinta per la sua professionalità e umanità nel campo medico e della cura della thalassemia in particolare.

Presenti alla cerimonia anche il sindaco Fabio Termine, i familiari del dottor Capurro,il Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Agrigento, autorità civili, religiose e militari, rappresentanti di associazioni del territorio ed alcuni pazienti che hanno offerto la loro testimonianza sull’attività della dottoressa Gerardi.

Le parole di gratitudine e l’atmosfera di solidarietà che hanno permeato l’evento sono state un tributo tangibile alla memoria di un giovane uomo che aveva orientato la propria vita al servizio gli altri e alle competenze umane e professionali della dottoressa Lilla Gerardi.

La serata si è conclusa con la dedica di un applauso commosso a Orazio Capurro e alla volontà dichiarata dall’associazione di continuare a portare avanti la sua eredità di altruismo e umanità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *