Tutti gli alunni del Liceo E. Fermi, la scuola più popolosa di Sciacca, hanno avuto oggi la possibilità di partecipare alla proposta educativa del Comitato Civico Patrimonio Termale, alcuni in presenza fisica nell’aula magna e gli altri in collegamento video dalle proprie aule.

È stata forte, nella parte finale, la chiamata rivolta all’istituzione scolastica e agli studenti per partecipare da attori principali alla Giornata Civica di Mobilitazione Popolare per le Terme di Sciacca del prossimo 6 Marzo 2024.

Sono i giovani infatti, e con essi le scuole, i principali destinatari del messaggio “ Accendiamo le terme, per illuminare il futuro”, scelto come slogan della manifestazione del 6 Marzo, perché il futuro in gioco è proprio quello occupazionale dei giovani e dello sviluppo economico dell’intero territorio.

La giornata di mobilitazione del 6 Marzo potrà diventare una bellissima lezione dal vivo di educazione civica, con l’istituzione scolastica (dirigenti e insegnanti) che scende in piazza a fianco dei propri studenti per testimoniare la volontà del territorio di riappropriarsi di un bene comune di fondamentale importanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *