Che ci sia da preoccuparsi ancor più seriamente? Presidente Schifani, e chi ha mai parlato di chiusura?

Le rassicurazioni che il Presidente fornisce, più che tranquillizzare finiscono per creare apprensione: “utilizzeremo tutti gli strumenti in nostro possesso per scongiurare la chiusura dei due ospedali (Sciacca e Petralia), lo dobbiamo a tutti i cittadini residenti in quei territori e nelle zone più periferiche dell’Isola”.

Presidente Schifani, migliaia di persone sono scese in piazza chiedendo che il nostro DEA di primo livello venga reso effettivamente tale e lei se ne esce dicendo che vi attiverete per scongiurarne la chiusura?

Forse l’unica spiegazione è che lei non abbia la minima idea della realtà di cui sta parlando, e questa cosa comunque ci preoccupa anche se non ci sorprende (con Musumeci ne avevamo già visto delle belle…).

Ma sa com’è, Presidente, noi qui a Sciacca siamo talmente abituati alle chiusure improvvise disposte dalla Regione (complesso termale, Antiquarium di Monte Kronio, Teatro Samona’) che quando un presidente della Regione utilizza il verbo “chiudere” a noi vengono immediatamente i brividi…

3 pensiero su “La rassicurazione di Schifani che ci mette in allarme”
  1. Vivono in un altra dimensione….non è colpa loro…..che squallore! I Siciliani ci meritiamo queste ENTITA” INUTILI…li abbiamo votati…..

  2. Alla Volo scappa di mano una bozza di riforma e la nega, il Presidente parla di chiusura quando qui chiediamo il potenziamento come dicono le norme.
    Allora, il problema sarà dei cattivi consiglieri di costoro o ci stanno prendendo per i fondelli?

  3. Se quello di Schifani è un lapsus, non si può non pensare che la chiusura dell’ospedale di Sciacca era nei programmi, magari non nell’immediato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *