Un imprenditore giovane, una preparazione, una serietà nell’impegno, un’apertura mentale a 360 gradi in una città per molti versi ancora legata al provincialismo…Tommaso Arena ha coltivato negli anni la sua grande passione: la moda. Il bello declinato in tutte le sue variazioni, dall’abbigliamento, al design, agli accessori. Con determinazione e fatica, superando ostacoli di ogni genere, ha portato avanti il suo sogno. Da ragazzino lo vedevo intrufolarsi nel negozio di sua madre, a curiosare tra i capi di abbigliamento, a toccare stoffe, dare i suoi consigli alle clienti.

Quindi , gli studi. Dal Liceo Artistico all’ Istituto Europeo di Design di Milano. E ancora corsi di Storia dell’arte, di Marketing e Moda. E poi…Come da un grande albero si stacca un ramo per rigenerarsi , Tommaso , a un certo punto della sua vita, decide di impiantare una sua boutique e lo fa scegliendo una location in pieno centro storico, in Via Licata. In pochi anni Masi Boutique cresce e si rafforza grazie alle scelte coraggiose di una linea di abbigliamento fashion e ricca di glamour che piace tanto, soprattutto alle giovani generazioni di donne innamorate del lusso e dell’eleganza.

Masi continua nel suo percorso di crescita anche durante la pandemia, grazie alla padronanza di comunicazione che Tommaso sa adoperare sui social media. Le sue clienti lo adorano, Per la sua energia, ma anche per la sua sensibilità e per sapere scegliere per ciascuna l’abito giusto. Un Team fortissimo di donne lo affianca nel suo quotidiano lavoro.

Da Masi Boutique nasce adesso un altra “estensione” così la definisce Tommy: un punto vendita riservato agli accessori, dalle scarpe alle borse, agli occhiali, ai bijoux. Un altro angolo rivalutato da un rispetto dei luoghi , vicino allo storico Palazzo Graffeo.

La conferma che la passione, se alimentata dal lavoro continuo, dalla modernità, dalla fantasia, dal coraggio, alla fine raccoglie i suoi frutti. Non è stato un percorso facile. Ci sono volute scelte intrepide e tenacia per diventare il punto di riferimento dell’eleganza e dello stile nell’abbigliamento non solo per la nostra città, ma anche per il territorio. Buon sangue non mente. Dalla Boutique Frasal della madre , Tommaso ha preso l’avvio per volare alto con le sue ali. Ad maiora, sempre, caro Tommaso!

2 pensiero su “Tommaso Arena, il lungo percorso dello stile”
  1. Ho avuto il piacere di fare due chiacchiere sul lavoro e devo ammettere che ho apprezzato il suo modo di fare impresa.
    Purtroppo oggi è davvero difficile trovare imprenditori nel vero senso della parola. Molti hanno fatto fortuna senza rendersene conto , lui invece pianifica, studia, analizza la dinamicità del mercato e poi indovina.
    Lo dico da commercialista che dialoga spesso con gli imprenditori.
    Bravo Tommaso, meriti il successo 👏

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *