L’Assessore Patti ha emanato un comunicato stampa nel quale ricorda che l’amministrazione comunale in data 15/03/2023 ha tenuto nei pressi della sala giunta del Palazzo comunale un incontro con la società Borsellino S.r.l. durante il quale è stato analizzato il progetto che prevede la realizzazione di oltre 300 posti auto e di un complesso residenziale nell’area antistante la piazza Mariano Rossi.

A seguito di questo incontro la società ha trasmesso il 02/05/2023 al Comune di Sciacca gli elaborati progettuali aggiornati comprensivi dell’autorizzazione paesaggistica.

La Giunta Municipale e la componente consiliare che la sostiene dopo aver analizzato gli elaborati progettuali ha dato input al V Settore Urbanistica di avviare l’iter burocratico ai sensi dell’art. 32 della legge n. 19/2020

Ne conseguirà la stipula di un accordo urbanistico tra il pubblico ed il privato che permetterà di realizzare un opera di grande utilità per la città di Sciacca e il suo centro storico.

Fin qui il comunicato dell’assessore Salvino Patti, che appare chiaramente originato dall’iniziativa del Presidente della VI commissione consiliare Attività Produttive, Raimondo Bruccoleri, esponente dell’opposizione, di convocare una apposita riunione sull’argomento parcheggio Borsellino e di cui abbiamo già riferito.

Un pensiero su “PARCHEGGIO BORSELLINO<br>OPPORTUNITÀ PER LA CITTÀ,L’AMMINISTRAZIONE SI È GIÀ ATTIVATA”
  1. Per valutare se questo progetto sua utile alla città occorre saperne di più . Il parcheggio prevede 270 posti (Risoluto 5/2/2021) ? E vero che la ditta Borsellino pretende la chiusura, in tutto o in parte, dei parcheggi di piazza M. Rossi, via Incisa, via Eleonora d’Aragona , con perdita di molti e piu comodi posti auto e perdita di ingenti introiti (ticket e multe) per le disastrate casse comunali ? Quante unità abitative chiede di realizzare la ditta in un’area pregiata del centro che potrebbe/dovrebbe essere destinata a verde pubblico ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *