Il Comune informa che, in coincidenza con l’avvio della ZTL giornaliera, da oggi 21 luglio e fino al 3 settembre (inizio ore 19:00 – fine ore 02:00) prende il via anche il servizio di bus navetta che avrà il seguente itinerario dalle ore 19:00 alle ore 01:00:

Partenza: Capolinea Via Gaie di Garaffe – via Cansalamone — via Modigliani – via Carlo Marx – Capolinea Porta San Salvatore.

Ritorno: Capolinea Porta San Salvatore — Via Friscia Maglienti — P.zza Don Luigi Sturzo (Porta Palermo) – Via Madonna Della Rocca – Via Ovidio – Via Orti San Salvatore — Via Modigliani – Via Cansalamone-
Capolinea Via Gaie di Garaffe
.

Il servizio si svolgerà come detto dalle ore 19:00 alle ore 01:00 ed il costo del biglietto sarà di 1,20 cadauno A/R.

Dopo una ZTL particolarmente timida in relazione all’estensione oraria (le ore 19:0 per il Corso Vittorio Emanuele rappresentano proprio il minimo sindacale…) avremo anche un servizio di navetta bus che nulla aggiunge a quello degli anni passati, ragion per cui dobbiamo ritenere che nel giorno di ferragosto sarà anche sospeso.

Su questo giornale abbiamo più volte sostenuto non solo che una ZTL in centro storico dovrebbe avere un’estensione oraria ben più significativa, ma anche che va comunque supportata da un servizio navetta ben più articolato e completo.

Perché un’unica corsa da/per via Gaie di Garaffe? Perché in andata si arriva solo a Porta San Salvatore? Perché non assicurare fermate anche lungo il Corso Vittorio Emanuele e in piazza Saverio Friscia? Perché non raggiungere la zona di parcheggio della Via Agatocle? Perché la fine del servizio è prevista alle ore 01:00 mentre la ZTL finisce alle ore 02:00? Perché il giorno di Ferragosto non deve essere assicurato il servizio?

La risposta è con tutta probabilità che “non ci sono i soldi” per una estensione del servizio, e se davvero è così per favore risparmiatecela, perché di questo ritornello siamo davvero stanchi.

3 pensiero su “IL SERVIZIO BUS NAVETTA NON CRESCE RISPETTO AGLI ANNI PASSATI”
  1. Tutti quesiti che meriterebbero una risposta, in particolare la fine del servizio alle ore 1:00 e non 2:00 fine ztl, il bus che si ferma solo a Porta San Salvatore è non che arrivi quantomeno in Piazza Mariano Rossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *