Sarà un Super Grest perchè è il primo interparrocchiale che si svolge a Sciacca, coinvolgendo le parrocchie del Carmine, dei Cappuccini e della Chiesa Madre. Inizierà domenica 25 Giugno nello spazio davanti alla Chiesa dei Cappuccini con la santa Messa. 300 bambini saranno suddivisi in squadre.

Lunedì 26 i partecipanti saranno accolti nell’atrio comunale per un saluto dell’Amministrazione e subito dopo , in piazza Scandaliato, inizieranno le attività. Dal 27 in poi il Grest sarà ospitato nelle struttura convitto della Tonnara, dove, dopo un primo momento di formazione e laboratori, sono previste le attività in spiaggia con giochi, bagni e tanto divertimento. Il Grest 2023 si concluderà sabato 8 Luglio con la proclamazione della squadra vincitrice. Ester è il tema di questa edizione.

La parola Grest significa, letteralmente, “GRuppo ESTivo” ed è la “versione” estiva dell’oratorio dedicata ai più piccoli. E’ parte dell’oratorio che durante l’estate non va in vacanza, ma esce all’aperto nelle piazze e nei parchi delle nostre Parrocchie. Il Grest si svolge all’inizio dell’estate e coinvolge i bambini delle elementari che per due settimane si ritrovano a giocare, ballare, danzare, ridere, pregare, cantare mangiare… condividendo un’esperienza significativa di vita e amicizia insieme a Gesù. Tutto questo però non sarebbe possibile se non ci fossero gli animatori!

Un esercito di volontari formati e pronti a scendere in campo per dare una mano e guidare le attività di tutti i bambini partecipanti. I Grest aiutano, infatti, i ragazzi a socializzare e rappresentano un valido alleato per i genitori che devono lavorare e che quindi non hanno tempo per stare dietro ai figli più piccoli tutta la giornata. Difatti, quando finisce la scuola per molte famiglie iniziano le difficoltà, proprio perché non sanno a chi affidare i loro figli. Rappresentano la soluzione ideale poiché i piccoli possono apprendere tante cose nuove e socializzare in un ambiente sicuro, dinamico e stimolante.

Buon Grest a tutti!

Un pensiero su “E’ in arrivo il superGrest!”
  1. Hey! I’m att work browsiing your bkog frtom my neew iohone
    4! Juust wanted too saay I love readfing thrlugh ylur blog aand
    look forwarrd to alll your posts! Carrfy on the excellent work!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *