Una grande squadra. Così la prof. Mariangela Croce, Dirigente Scolastica della Scuola Media “Inveges”, dal prossimo anno Istituto Comprensivo, ha definito il team che ha dato vita ieri pomeriggio al grande concerto di fine anno della sua scuola. Un team vincente, magistralmente ed entusiasticamente guidato da una Dirigente energica e attivissima, pronta a cogliere ogni stimolo proveniente dal mondo cittadino e andare sempre oltre.

La sinergia e la collaborazione che l’Istituto ha saputo portare avanti, sia con le istituzioni cittadine, che con le varie associazioni, club service e la Skene’ Academy hanno dato i loro. In particolare quest’ultima, che ha donato 38 borse di studio agli allievi di classi terze

L’Istituto Inveges continua quindi la sua gloriosa tradizione come punto di riferimento culturale della città.

Un pubblico caloroso ha sottolineato l’esecuzione di tutti i brani in programma proposti dall’orchestra e dal coro degli alunni.


Repertorio moderno e coinvolgente. Brani conosciuti e trascinanti. Quelli che ci volevano per una festa di fine anno allegra e festosa. Alle spalle gli anni della pandemia, anche la Scuola ha saputo ritrovare lo spirito giusto per motivare i ragazzi, valorizzare il loro talento, proiettarli verso il futuro. Spronati continuamente dalla Dirigente, il pubblico ha scandito e accompagnato le musiche dell’Ensamble battendo ritmicamente le mani e …tutti in piedi per l’ultimo, meritatissimo applauso.

Tanto lavoro, tanta professionalità, tanta passione. Quello che vogliamo dalla scuola di oggi.

ServireSciacca ha ripreso in diretta il concerto e qui di seguito trovate il link registrato dell’evento:

https://fb.watch/l1sNg66ZS-/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *