“L’apprezzamento è una cosa meravigliosa; fa sì che ciò che è eccellente negli altri appartenga anche a noi.” Cit. Voltaire

Le nostre strade medievali, i nostri cortili, i nostri vicoli e i nostri laboratori artigianali sono stati di recente oggetto di interesse nell’ambito di un workshop di fotografia di un gruppo di appassionati americani alla ricerca non solo dello scatto perfettoma anche dell’identità di un territorio.

Talvolta non tutti ci rendiamo conto di quanto la nostra città sia apprezzata, così ricca di un notevole patrimonio materiale e immateriale.

Il più grande insegnamento di guardare attraverso altri occhi degli altri è quello di poter apprezzare strade che non percorriamo, lasciandosi trasportare delle emozioni.

Molto spesso vediamo ma non guardiamo, sentiamo ma non ascoltiamo. La fotografia ci può aiutare a moltiplicare i significati, il valore e il senso.

Apprezzare ciò che abbiamo è una cosa meravigliosa, si amplifica così, il senso di appartenenza al territorio!

Di FILENA RIZZUTO

Sono esperta in comunicazione internazionale e mi occupo di ospitalità di lusso.In questi anni ho capito che in vacanza la vera ricchezza è scoprire le cose semplici e genuine del paese in cui si è ospiti. Per questo adoro condividere le tradizioni, la bellezza e il buon cibo e racconto piccole storie che fanno grande la nostra storia, provando a stuzzicare il piacere della scoperta di Sciacca e delle "cose" di Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *