Il consigliere comunale Raimondo Brucculeri, nella qualità di Presidente della VI° Commissione Attività Produttive e insieme a tutti i componenti della Commissione stessa (Antonio Certa, Giuseppe Catanzaro e Alessandro Grassadonio) hanno proposto che in occasione della celebrazione dei 50 anni di attività del gruppo Mangia (Aereoviaggi) e dei 30 anni dall’investimento sul territorio di Sciacca da parte del gruppo, di conferire alla memoria dello scomparso imprenditore Antonio Mangia la Cittadinanza Onoraria e la Cittadinanza Benemerita, quale manifestazione di riconoscenza e gratitudine da parte del Comune di Sciacca e di tutta la Cittadinanza intera.

L’imprenditore e l’uomo Antonio Mangia, con la propria attività e la sua lucida visionarietà, ha contribuito secondo la Commissione consiliare Attività Produttive, a favorire lo sviluppo economico e l’incremento turistico del nostro territorio, permettendoci di canalizzare sul territorio di Sciacca numerosi flussi turistici, che hanno generato crescita economica e promozione del territorio stesso.
Dispiace e duole, dicono i componenti della Commissione, attribuire solo adesso, alla memoria e dopo la sua morte, questo riconoscimento, anche perché si sa quanto lui fosse rammaricato nei confronti della città per il mancato conferimento. Oggi quindi la Commissione consiliare intende rimediare e spera che anche tutto il Consiglio Comunale condivida la proposta.

Un pensiero su “PROPOSTA CITTADINANZA ONORARIA ALLA MEMORIA DI ANTONIO MANGIA”
  1. Un riconoscimento dovuto dalla nostra Comunità Cittadina, non forse altro, in perequazione a quanto già fatto, in passato, nei confronti di Sir. ROCCO FORTE, e non in memoria, altro imprenditore nel medesimo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *