La scerbatura costituisce nuovamente oggetto di una interrogazione consiliare a Sciacca.

La problematica, che rappresenta sicuramente uno degli aspetti più penalizzanti del decoro cittadino, viene attenzionata questa volta dalla consigliera comunale della D.C. Carmela Santangelo, a pochi giorni di distanza dalla collega Clelia Catanzaro, e focalizza la in particolare situazione delle scalinate di via Mura di Vega e di vicolo Consiglio. facendo seguito alle tante segnalazioni ricevute in merito alla pulizia e decoro di alcune scalinate della nostra città.

La scalinata che da San Michele conduce in via Alcide De Gasperi – scrive Santangelo – è totalmente abbandonata e piena di erbacce e alla fine della stessa, in particolare in via Asmara, è presente una grossa buca molto pericolosa per il pedone.
Questa scalinata è molto transitata dai ragazzi che si recano tutte le mattine a scuola, in quanto collega il quartiere di San Michele con le diverse scuole presenti in via A. De Gasperi.”

“La situazione non è diversa – aggiunge la consigliera comunale – nella scalinata che da sotto la piazza Angelo Scandaliato conduce alla marina e attraversa vicolo Consiglio.”

In conclusione Carmela Santangelo invita il Sindaco e l’Assessore al ramo a programmare un intervento di pulizia e scerbatura delle predette scalinate di via Mura di Vega e di Via Consiglio, al fine di dare un’immagine di città pulita anche in vista dell’affluenza turistica legata alla prossima edizione del Carnevale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *