Da Sciacca un aiuto concreto per le popolazioni terremotate di Turchia e Siria. Un’operazione di solidarietà che vede assieme Istituzioni e tante associazioni: Comune di Sciacca e il variegato mondo del volontariato, per far sentire la forte vicinanza e l’umanità della Sicilia alle famiglie sconvolte dal disastroso sisma.

Si è promossa una raccolta di beni molto importanti in questa fase, come indumenti, farmaci e coperte.

L’iniziativa, operativamente, è stata messa a punto in un incontro che si è svolto ieri nella Sala Blasco del Palazzo Comunale, convocato dall’assessore alle Politiche Sociali Agnese Sinagra dopo avere accolto l’invito della comunità musulmana siciliana, dell’associazione Paidea di Sciacca e dell’Imam Badri Al-Madani della Moschea di Palermo e avere avuto immediata disponibilità alla collaborazione di tante associazioni di volontariato operanti nel territorio.

La campagna di solidarietà della città di Sciacca a favore delle popolazioni terremotate di Turchia e Siria avrà come centro di raccolta la Badia Grande a San Michele, e più precisamente un locale di pertinenza della Chiesa Santa Maria dell’Itria, con ingresso laterale in piazza Noceto. 

La raccolta sarà fatta in tre giorni il 17 e 18 febbraiodalle ore 16 alle ore 19, e il 19 febbraio dalle ore 9 alle ore 12.

I promotori invitano le persone a donare quel che possono, un vestito usato ma in buone condizioni, farmaci generici ancora utilizzabili e coperte per sostenere così, con un piccolo ma grande gesto, le operazioni di soccorso in Turchia e Siria. 

Per velocizzare le operazioni di raccolta e di invio dei beni, si chiede ai donatori di portare quanto possono già chiuso in una scatola con l’indicazione esterna del suo contenuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *