Spettacoli di magia, animazione e intrattenimento. Sono gli eventi e le iniziative di quattro giorni, da oggi e fino a Santo Stefano inseriti nel calendario “Natale a Sciacca 2022”, promosso e organizzato dal Comune di Sciacca in collaborazione con associazioni, club service, imprese, scuole della città.

Ecco nel dettaglio gli appuntamenti in programma

VENERDÌ, 23 DICEMBRE

Alle ore 17, alla Badia Grande, “Itinerari nel tempo: racconti con la comunità. Il Natale quando ero bambino” con Angelo Pumilia.

Alle ore 18 “Brilla una stella”, letture e Musica per grandi e piccini presso la Grotta dei presepi di Palazzo Borsellino.

Dalle ore 18 alle ore 20, animazione e intrattenimento in centro storico, per bambini e famiglie.

Alle ore 18,30, alla Chiazza, spettacolo di magia e illusionismo con il mago David Kosta.

SABATO, 24 DICEMBRE

Dalle 12 alle 13,30 Animazione per bambini e famiglie in piazza Angelo Scandaliato sotto l’albero di Natale.

DOMENICA, 25 DICEMBRE

Dalle 18 alle 20 Animazione per bambini e famiglie in piazza Angelo Scandaliato sotto l’albero di Natale.

LUNEDÌ, 26 DICEMBRE

Dalle ore 17 alle ore 20,30 , sono aperti e visitabili i presepi artistici presso la Torre Campanaria di San Michele, Casa Meli, Chiesa di San Nicolò Latina, Palazzo Borsellino di via Licata, Cortile Conti in piazza Matteotti e Chiesa di Sant’Antonio Abate in Piazza Campidoglio.

ZTL

Si ricorda, infine, che in centro storico ci sarà la Ztl così articolata e regolamentata da apposita ordinanza:

Oggi, venerdì 23 dicembre, sarà istituita dalle ore 17 alle ore 21. Domenica, 25 dicembre, la Ztl inizierà alle ore 21 per terminare alle ore 01,00 di notte.

Nell’istituzione della Zona a Traffico Limitato per le festività di fine anno fanno eccezione le giornate di sabato 24 e lunedì 26 dicembre quando non ci sarà ZTL.

Nelle giornate di ZTL saranno attivati i servizi di collegamento, con i bus navetta da Gaie di Garaffe e il trenino elettrico della Aeternal all’interno dell’area del centro storico.

GLI AUGURI

Il sindaco Fabio Termine, gli assessori della Giunta, Gianluca Fisco, Francesco Dimino, Valeria Gulotta, Salvatore Mannino, Salvino Patti, Agnese Sinagra e Francesco Sabella augurano alla Città di Sciacca un sereno Natale.

Un pensiero su “NATALE A SCIACCA 2022, IL PROGRAMMA DI QUATTRO GIORNI DI FESTA E GLI AUGURI DELLA GIUNTA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *