Su iniziativa dell’Agenzia Governativa Americana USAID e del Rotary International, per una sovvenzione Umanitaria, sono stati assegnati al Rotary Club di Sciacca ulteriori n. 3 tablet da destinare alle Scuole per essere assegnati a studenti che non dispongono di strumenti per la didattica a distanza – DAD.

Già nel 2021 il Club service di Sciacca aveva provveduto all’assegnazione di 13 Tablet a favore di Istituti scolastici e del Reparto di Pediatria dell’Ospedale Giovanni Paolo II.

Questa mattina il Presidente del Rotary, Carmelo Burgio, ha provveduto alla consegna degli ulteriori 3 tablet al Dirigente del Liceo Artistitco “G. Bonachia”, Prof.ssa Giovanna Pisano, che, nel rispetto della privacy, individuerà gli studenti assegnatari.

La Prof.ssa Pisano ha ringraziato il Club Rotary di Sciacca per l’attenzione nei confronti del Liceo Artistico da lei diretto, sottolineando positivamente l’azione del Rotary in favore del territorio ed in particolare del mondo della scuola.

Nel corso dell’incontro si è anche discusso di stabilire una fattiva collaborazione tra il Liceo Artistico ed il Club, che vedrà nel corso dell’anno sviluppare idee per la realizzazione di istallazioni artistiche in Città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *