ServireSciacca ha ripreso in diretta facebook (link di seguito) tutta la parte iniziale della solenne manifestazione di apertura anno scolastico svoltasi in mattinata all’istituto comprensivo ad indirizzo musicale Mariano Rossi di Sciacca, iniziata con una cerimonia di alza-bandiera del tutto nuova per l’ambito scolastico.

https://fb.watch/gIKxBFBtjx/

Come sempre la dirigente, d.ssa Paola Triolo, ha fatto gli onori di casa, in un clima festoso e celebrativo, dal valore anche fortemente simbolico.

Le associazioni d’arma di Sciacca hanno curato la cerimonia dell’alza bandiera, coadiuvati dai giovani allievi della scuola.

Tra gli altri l’Ensemble orchestrale e il corpo di ballo della scuola hanno intrattenuto alunni, familiari e autorità presenti, evidenziando l’impegno profuso e la dedizione degli allievi nelle varie attività scolastiche programmate all’I.C. Rossi.

La dirigente Paola Triolo ha espresso l’auspicio che questo momento di festa sia occasione per una una intera comunità di riconoscersi nella propria istituzione scolastica territoriale, che dal canto suo esprime una chiara volontà di aprirsi al territorio e di trarre da esso occasioni di reciproca collaborazione e sostegno, ringraziando tutti gli intervenuti (ma, come quasi sempre accade, dimenticando la stampa, che pure viene invitata per la diffusione pubblica dell’evento stesso).
Presenti alla cerimonia, tra le numerose autorità, l’assessore all’Istruzione, Salvatore Mannino, e l’assessore alle politiche sociali, Agnese Sinagra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *