Adesso che è andato in pensione mancherà alla città la sua grande efficienza, unita a quel tratto di persona cortese, nei modi e nelle parole, che l’ha sempre contraddistinto.

Lui è Luciano Abbene e per tantissimi anni ha saputo Servire Sciacca dirigendo con competenza e maestria l’ufficio di gabinetto dei sindaci che si sono succeduti nella carica di primo cittadino.

Questo è il saluto che ha voluto inviarci:

Nel mio primo giorno di pensionamento, non potendolo fare di persona…, rivolgo un saluto affettuoso ed un ringraziamento ai miei amici colleghi dell’Ufficio di Gabinetto che mi hanno collaborato in tutti questi anni.
Un saluto va anche a tutti gli altri dipendenti , dirigenti e segretari con cui ho sempre lavorato con senso di amicizia.
Un pensiero particolare all’amico dirigente dott. Todaro, mio costante punto di riferimento e, infine, giusto per essere breve, agli amici della stampa locale con cui ho interagito per anni ed in ultimo, certamente non per importanza, a tutti i sindaci, da Casandra a Valenti con cui ho lavorato, con senso di lealtà e reciproco rispetto in questi 33 anni di mia permanenza all’Ufficio di Gabinetto.
Al caro nuovo sindaco Fabio Termine e a tutta la sua Giunta, il rammarico di non poterli accompagnare in questa importante avventura ma, sono certo, per la professionalità e l’entusiasmo che li contraddistingue, saranno all’altezza dell’arduo compito che la città gli ha assegnato.
Non appena possibile, avrò il piacere di estendere di persona un saluto.
Buona vita a tutti
. “
Luciano Abbene

Anche a Te, Luciano, l’augurio di Buon Vento da parte di ServireSciaccca e un grande GRAZIE!

Un pensiero su “IN PENSIONE LUCIANO ABBENE, UNO DEI PILASTRI DEL COMUNE DI SCIACCA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *