Con la firma del decreto di statalizzazione, l’Istituto Superiore di Studi Musicali Arturo Toscanini di Ribera diventa da oggi Conservatorio di Musica di Stato.

Abbiamo sentito il neo deputato ribererste all’Assemblea regionale, Carmelo Pace, che sull’argomento ha detto che si tratta di un’ottima notizia per studentesse e studenti, per la città di Ribera e la provincia di Agrigento, nonché per l’intero sistema nazionale di Istruzione.

“Anni di impegno politico e di iniziative territoriali, unitamente a scelte amministrative coraggiose – ci ha dichiarato l’on.le Pace – hanno finalmente prodotto lo straordinario risultato di oggi. Dalla paventata chiusura e soppressione, alla statalizzazione è stato un viaggio lunghissimo e tortuoso che ci ha visti uniti e determinati al raggiungimento di questo straordinario obiettivo.
I risultati non si ottengono casualmente ma soltanto se cercati e voluti, assumendosi responsabilità di scelte criticate e impopolari”.

“Questo prestigioso traguardo, raggiunto grazie a un prezioso gioco di squadra, – conclude Carmelo Pace – rappresenta un motivo d’orgoglio per chi ha profuso energie e impegno a sostegno della causa e, soprattutto, non ha mai smesso di crederci”.

On Carmelo Pace

Un pensiero su “L’Istituto A. Toscanini, che diventa Conservatorio di musica statale, un motivo di orgoglio per chi non ha smesso mai di crederci”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *