In attesa di ascoltare le notizie del tg locale, distrattamente ci sciroppiamo gli spot pubblicitari trasmessi, quasi sempre gli stessi, al punto da diventarci familiari e da riconoscerne la musichetta e le parole che sappiamo, ormai, a memoria.

Eppure c’è una clip pubblicitaria che ha attirato la mia attenzione, più delle altre. Vi ho riconosciuto una ragazza, Daniela Napoli, coetanea dei miei figli. Lo spot è un piccolo capolavoro: uno spaccato di vita quotidiana della sua famiglia. Protagonisti: lei, il marito, i figli. Il loro studio di progettazione: Atelier 3010. Non so chi sia l’autore di questa pubblicità. Riconosco , tuttavia, quanto geniale sia stata la scelta di questa coppia di puntare su una comunicazione di impatto mediatico così forte e diretto, che esprima il loro concetto di una creatività che coniughi due aspetti : il disegn e la quotidianità.

Coppia nella vita e nel lavoro, gli architetti Daniela Napoli e Salvatore Chiarello, si occupano di progettazione e arredamento da oltre 10 anni.

Daniela , (inconfondibile con la sua chioma riccia,) con i suoi progetti, ottiene attestati di stima da clienti e colleghi, le sue soluzioni progettuali risultano funzionali e allo stesso tempo accattivanti agli occhi degli interlocutori. Le aziende leader del settore trovano in lei un punto di riferimento. Salvatore  si occupa di progettazione architettonica, di progettazione di impianti per la produzione di energie rinnovabili diventando Constrution Manager per diverse aziende. Ha l’opportunità negli anni di frequentare il Salone del Mobile di Milano mantenendo rapporti professionali con alcune fra le migliori aziende del panorama del design italiano.

Il loro studio è una fucina in fermento. E’ un buon momento, quello attuale , per i tecnici del settore costruzioni e ristrutturazioni. Dopo anni di stasi e di blocco delle attività, finalmente il risveglio tanto atteso è arrivato. Tante le richieste, per gli studi di architettura e per gli Interior Designer. 

Tra le tante realizzazioni dello studio, quella degli spazi e dell’arredamento dello store “Dalla Mugnaia”di Katiuscia e Davide. 

Daniela e Salvatore , con i loro collaboratori, in pochi anni, hanno conquistato tanti consensi , grazie alla loro competenza, professionalità, sciacchitanità che non è un limite, anzi , è una dote in più per farsi apprezzare nella loro città di origine e farsi conoscere da quanti vogliono una casa accogliente, moderna, funzionale, in linea con le tendenze del disegn contemporaneo e attraverso le regole dell’architettura moderna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *