Si è concluso domenica il terzo fine settimana dedicato al Festival FerdinanDea delle Vie dei Tesori, un’edizione speciale fortemente voluta dall’Assessore alla Cultura del Comune di Sciacca Prof.ssa Gisella Mondino, che alla sua buona riuscita si è dedicata come suol dirsi anima e corpo, con un significativo investimento anche in termini pubblicitari. Tra le esperienze di arte, mistero, scienza e natura che lo hanno caratterizzato, il momento più significativo e di novità è stato un grande e bellissimo videomapping immersivo, proiettato nelle ore serali sul prospetto del Museo del Mare di Sciacca, per ricreare la potenza della natura manifestatasi con l’emersione nel 1831 al largo di Sciacca di Ferdinandea, l’isola vulcanica che (non) c’è. Ad essa era infatti dedicata questa edizione di “Le Vie dei Tesori” e ad essa è ispirato lo splendido videomapping “Era Ferdinandea” realizzato da Odd Agency per il Comune di Sciacca e che ServireSciacca ha ripreso per i lettori che non hanno avuto la possibilità di ammirarlo.

Qui di seguito mettiamo così a disposizione il video dell’intero videomapping, della durata di 6 minuti, ripreso da ServireSciacca e preceduto da una breve presentazione di due minuti dell’Assessore Mondino. Dopo il videomapping la stessa Prof.ssa Mondino commenterà in tre minuti per ServireSciacca questa ultima edizione del Festival.

Dopo il videomapping la stessa Prof.ssa Mondino commenterà in tre minuti per ServireSciacca questa ultima edizione del Festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *