L’ex consigliere comunale del Movimento 5 Stelle (adesso vicino alle posizioni di Mizzica) Alessandro Curreri non ci sta a rispettare la regola aurea del silenzio che da qualche settimana sembrano aver scelto tutti i potenziali avversari di Ignazio Messina, al momento unico (o quasi…) candidato in corsa nella contesa elettorale e sceglie il palco del web su facebook per opporsi, a modo suo, a quello che è al momento l’evidente prevalenza mediatica dell’ex sindaco. Per farlo sceglie due argomenti forti utilizzati ieri dallo stesso Messina in occasione della presentazione della Lista Messina, ossia quello della campagna elettorale con 1 km. al giorno in giro per la città e quello della rivalorizzazione dell’area verde alla Perriera adiacente al viale Caduti di Nassiryia, promuovendo nel contempo la sua più che probabile candidatura al consiglio comunale.

E così finalmente la campagna elettorale si vivacizza un po’.

“Sta occupando tutta la scena con esperienza, fondi e capacità comunicativa – dice di Ignazio Messina l’ex consigliere comunale pentastellato -, ma quando l’avvocato palermitano butta tutti i consiglieri degli ultimi anni nello stesso calderone e presenta progetti come quello di ieri io mi inalbero, e
vi spiego il perché”.

“Io ho battuto per 5 anni ogni mattina 5km al giorno – continua Curreri – e spesso altri 5 nel pomeriggio, quartiere per quartiere. Perché bisogna essere sempre informati/aggiornati su tutto ciò che succede”

“Un 𝙥𝙧𝙤𝙜𝙚𝙩𝙩𝙤 𝙨𝙪𝙡 𝙥𝙖𝙧𝙘𝙤 𝙙𝙚𝙙𝙞𝙘𝙖𝙩𝙤 𝙖𝙞 𝘾𝙖𝙙𝙪𝙩𝙞 𝙙𝙞 𝙉𝙖𝙨𝙨𝙞𝙧𝙞𝙮𝙖 𝙖𝙡𝙡’𝙞𝙣𝙩𝙚𝙧𝙣𝙤 𝙙𝙚𝙡 𝙜𝙞𝙖𝙧𝙙𝙞𝙣𝙤 𝙙𝙚𝙡 𝙈𝙚𝙙𝙞𝙩𝙚𝙧𝙧𝙖𝙣𝙚𝙤 𝙚𝙨𝙞𝙨𝙩𝙚 già – afferma CURRERI – , ci hanno lavorato gli uffici del comune di Sciacca, su mia idea ed impulso, con il Sindaco Francesca Valenti che, con la sua giunta, ha deliberato la partecipazione finanziaria tra i requisiti di partecipazione. Sono stati al mio fianco Roberto Lo Cicero , Simone Di Paola, Ezio Di Prima e Sino A. Caracappa . Abbiamo lavorato nell’ottica di riqualificazione e recupero di un’area esposta al degrado ed inciviltà, di un’area capace di ricongiungersi con il circuito della panoramica che la città di sciacca sceglie in maniera spontanea per lo sport, per l’atletica leggera amatoriale e per le passeggiate dei camminatori. La partecipazione al bando aspira alla creazione di una area inclusiva, un’area attrezzata 𝗖𝗮𝗹𝗶𝘀𝘁𝗲𝗻𝗶𝗰𝘀 e per lo sport della terza età. Il bando in questione è stato promosso nell’ambito del progetto 𝘴𝘱𝘰𝘳𝘵 𝘯𝘦𝘪 𝘱𝘢𝘳𝘤𝘩𝘪 da 𝙎𝙥𝙤𝙧𝙩 𝙚 𝙎𝙖𝙡𝙪𝙩𝙚 𝙨𝙥𝙖. Tale società è diretta dal Ministro con delega allo sport 𝙂𝙞𝙖𝙣𝙘𝙖𝙧𝙡𝙤 𝙂𝙞𝙤𝙧𝙜𝙚𝙩𝙩𝙞 𝙞𝙣 𝙦𝙪𝙤𝙩𝙖 𝙇𝙚𝙜𝙖 Salvini. Quindi, caro Avvocato Ignazio Messina, ti prego di chiedere al Ministro, adesso nella tua coalizione con Onda, di fare uscire la seconda finestra come ha promesso e di valutare positivamente la domanda 00142 da 30 Mila euro (in cofinanziamento). Tutti i progetti erano a punteggio, quindi abbiamo dovuto allegare tanti Megabyte di file. Mi sarebbe piaciuto dedicarmi anche a quello destinato all’𝙞𝙣𝙘𝙡𝙪𝙨𝙞𝙤𝙣𝙚 oppure a quello sui 𝗾𝘂𝗮𝗿𝘁𝗶𝗲𝗿𝗶, nello specifico per la zona della Seniazza, ma servivano amministratori e compagni di viaggio in grado di reggere il mio passo, in verità in questi cinque anni ne ho trovati davvero pochi. Tutto quello che ho fatto l’ho fatto grazie alla mia forza di volontà, alla mia determinazione, alla mia capacità di studiare le carte e mettere in pratica tutto quello che si può”.

“ Poi magari chiederemo anche al Sindaco Valenti – aggiunge CURRERI – che fine abbia fatto il progetto complementare che “ Cittadinanzattiva” ha promosso e vinto attraverso Democrazia Partecipata, per rigenerare il parco con poco meno di 4000 €. Chiederemo al sindaco di scrivere notizie in merito al bando all’indirizzo mail sportneiparchi@sportesalute.eu. Insomma, non tutti a Sciacca si sono girati i pollici!”, conclude CURRERI.

Insomma, aggiungiamo noi, un po’ di aperto confronto e un pizzico di polemica non guastano proprio in questa fase elettorale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *