Il nostro carissimo Totò Allegro ha inaugurato ieri il nuovo accesso per le persone con difficoltà motorie installato sulla scala di ingresso al Museo del Mare, ingresso lato via Giuseppe Licata.

E’ stato una sorta di “collaudo” della pedana, che ha tra l’altro consentito di ovviare ad un inatteso inconveniente e di decidere che questo tipo di accesso vi rimarrà stabilmente e non avrà il carattere di mobilità che inizialmente era stato pensato.

Totò Allegro, a nome di tutte le persone con disabilità motorie, ha ringraziato la presidente di Inner Wheel di Sciacca, Rosalba Zito, e tutte le socie presenti, per il dono che questo Club Service femminile ha fatto di questa pedana al Comune di Sciacca, che lo stesso Totò Allegro aveva dato indicazioni di utilizzare presso il Museo del Mare.

Un’iniziativa sicuramente apprezzabile, che ci si augura avvìi un percorso civico di maggiore attenzione, in tutte le cose, per iniziare a costruire una città che sia amica, e non nemica, delle persone diversamente abili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *