Siamo arrivati a venerdì 1 aprile: le forze politiche del cosiddetto centro – destra (a parte la componente “leghista” di “Onda” che si è accasata con la coalizione di Ignazio Messina) continuano a sfogliare la margherita alla ricerca della quadra sul petalo giusto da candidare (Fabrizio Di Paola?), il PD continua a ripetere a se stesso il dilemma amletiano “essere o non essere?” alla ricerca di un’identità perduta, quelli di Mizzica con Fabio Termine si confrontano e discutono di politica cittadina con gli aperitivi musicali, il “Patto per Sciacca” va alla conquista di convergenze a livello territoriale, ottenendo per il tramite del gruppo “Venti Ventidue” il sostegno del sindaco di Sambuca di Sicilia.

Questa la fotografia della situazione all’immediata vigilia del primo fine settimana in cui si conosce la data della prossime elezioni amministrative.

E’ arrivato oggi il comunicato stampa con il quale il gruppo “Venti Ventidue” dà notizia che il progetto politico e amministrativo di “Patto per Sciacca” avrà il sostegno e la collaborazione del Sindaco di Sambuca di Sicilia, Leo Ciaccio.

“Con nove anni di virtuosa amministrazione cittadina condita da tanti importanti risultati, che hanno proiettato il caratteristico Borgo del Belìce tra le mete più importanti del turismo nazionale e internazionale, Ciaccio è un esempio da seguire per tutti noi”, dice il comunicato.
“Cogliendo il valore delle idee di Sciacca Venti Ventidue e della coalizione guidata dal candidato a Sindaco Ignazio Messina, Leo Ciaccio Sindaco di Sambuca di Sicilia sarà al nostro fianco – si legge ancora – fornendo suggerimenti e supporto per riportare Sciacca ad assumere il ruolo di guida di un comprensorio geografico di grandissime potenzialità”.
“Sono grato della disponibilità e dell’invito degli amici di Sciacca Venti Ventidue – ha commentato Ciaccio – perché si tratta di persone con cui ho avuto modo in passato di collaborare, e ho apprezzato la loro passione e la loro competenza nei vari settori in cui si sono cimentati. Tutti insieme, con Ignazio Messina alla guida, dobbiamo trasformare in atti concreti quel programma politico e amministrativo che la città di Sciacca, con le sue immense e preziose ricchezze di cui dispone, deve sviluppare attraverso iniziative concrete e funzionali. Per questo non mi sono tirato indietro in un rapporto di collaborazione che ritengo debba coinvolgere tutto il territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *