Questo che si vede nella foto è il risultato tecnico – architettonico scaturito dal lavoro fatto da una classe del Liceo Artistico di Sciacca, sotto la direzione del prof. Tony Russo, avente ad oggetto un progetto di recupero dell’area contigua alle Vecchie Terme Selinuntine.

Gli studenti della IV B hanno seguito le direttive dell’arch. Alessandro Tornetta , che li ha guidati nella realizzazione di questa proposta di progetto per un riutilizzo degli spazi delle ex Fornaci .

Tutto il lavoro ha avuto anche il supporto storico e culturare di Cittadinanzattiva e, grazie ai diversi interventi che hanno sottolineato il valore del patrimonio termale di Sciacca, è stato arricchito da una ricerca sui siti termali siciliani e italiani.

Il lavoro che ha impegnati 40 ore del PCTO ( alternanza scuola/lavoro), e si è concluso oggi.

L’insegnate responsabile del progetto, quel Tony Russo che è anche componente del Comitato Civico Patrimonio Termale, ha ringraziato gli alunni e tutto quanti di Cittadinanzattiva e del Comitato Civico che Grazie a tutti , che hanno lavorato con interesse, curiosità e passione civica alla buona riuscita dello stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *