Per iniziativa dell’assessore Gisella Mondino “ SCIACCA CITTÀ CHE LEGGE” ha scelto come protagonisti della Giornata della Memoria gli alunni della Scuola Primaria.

RIFLETTERE, FARE, FAVORIRE IL PROTAGONISMO.

E’ questo il titolo scelto per l’incontro a cui prenderanno parte il Sindaco Francesca Valenti e l’Assessore alla Cultura Gisella Mondino con gli alunni delle Scuole primarie, per la giornata dedicata al ricordo delle vittime della Shoah.
Servono – dichiarano congiuntamente il Sindaco e l’Assessore alla Cultura – momenti di riflessione, anche con nuovi linguaggi, per coinvolgere bambine, bambini, ragazze e ragazzi attorno ai temi dell’Olocausto, delle deportazioni, delle discriminazioni e della diversità che hanno segnato quel periodo storico e che ancora oggi devono essere ricordati, elaborati e discussi per affrontare con maggiore consapevolezza le insidie del presente.
Nel corso dell’incontro gli alunni, guidati dai loro insegnanti, condivideranno in un padlet attività, esperienze ed emozioni accomunati dal volere trasformare il ricordo in memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *