“ HO PRESENTATO 5 EMENDAMENTI ALLA LEGGE DI BILANCIO 2022 PER IL MIGLIORAMENTO DELLE INFRASTRUTTURE DELLA PROVINCIA DI AGRIGENTO.

Le infrastrutture della #provincia di #Agrigento da decenni versano in condizioni scandalose.

Non è facile ma sono impegnato da tempo per pressare i competenti organi nazionali e regionali a stanziare le necessarie #risorse economiche e ad adottare ogni misura utile per raggiungere l’obiettivo.

Per questo ho presentato ben 5 emendamenti alla #LeggeBilancio 2022 che in questi giorni è all’esame delle Commissioni in #Senato, prima della definitiva approvazione in Aula.

Con massima trasparenza vi elenco gli obiettivi:

  • adeguati fondi per le spese di progettazione dei primi 4 lotti del completamento degli interventi sulla tratta Gela-Agrigento-Castelvetrano della SS115
  • necessari fondi per la realizzazione della Tangenziale di Agrigento relativa alla S.S. 115, e l’ammodernamento della strada “Mare-Monti” (SS115-SS118 – carreggiata di tipo F-1)
  • costituzione di un apposito fondo per sostenere gli oneri di progettazione degli Enti Territoriali e Locali della Provincia di Agrigento per la redazione dei progetti di fattibilità economica e finanziaria, definitiva ed esecutiva relativi all’utilizzo dei fondi europei, dei fondi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (#PNRR) e dal Piano di Sicurezza e Coordinamento (PSC)
  • inserimento del Porto di Sciacca l’interno dell’Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia occidentale
  • nomina di un Commissario straordinario, per la progettazione degli interventi di realizzazione dell’Aeroporto civile di Agrigento

Queste misure nascono anche da un continuo dialogo con le le categorie di rappresentanza e come vedete sono tutti interventi concreti e assolutamente indispensabili per lo sviluppo del territorio, per il miglioramento di economia e turismo, e per la vita dei cittadini.

Voglio essere chiaro, come mia abitudine: non sarà facile che questi emendamenti vengano approvati, ma potete stare certi che mi batterò affinchè questi obiettivi vengano comunque raggiunti!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *