L’ECOMUSEO DIFFUSO DEI 5 SENSI raggiunge un ulteriore traguardo nel proprio significativo percorso di crescita e sviluppo, entrando a fare parte di della rete internazionale di Be.CULTOUR.

Trattasi di un progetto gestito dall’ IRISS – l’Istituto di Ricerca su Innovazione e Servizi per lo Sviluppo del CNR e da ERRIN – European Regions Research and Innovation Network.

L’ECOMUSEO saccense, diretto da Viviana Rizzuto ed Emilio CASALINI, è stato selezionato tra i 12 ecosistemi innovativi che per i prossimi 3 anni si confronteranno e condivideranno le best practices all’interno e fuori dall’Unione Europea per progettare un turismo culturale circolare focalizzato sull’essere umano, insieme a 6 comunità principali selezionate.

Tra gli altri ecosistemi con cui il management del Museo Diffuso dei 5 Sensi condividerà questo percorso c’è anche quelli di in Saltaire, che si fregia di essere Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO.

Il progetto prevede tra l’altro eventi online (webinar) su temi specifici (ad esempio: uso efficiente dei finanziamenti europei) e incontri in presenza per confrontarsi, condividere e imparare attraverso le diverse best practices delle diverse realtà selezionate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *