E’ stato prorogato di 4 giorni, dal 15 al 19 ottobre, il termine ultimo entro il quale i cittadini possono esprimere la propria preferenza on line su una tra le otto proposte progettuali di “Democrazia partecipata 2021”.

Lo stabilisce un avviso pubblico emesso ieri dal dirigente dr.Michele Todaro, che ha motivato tale proroga con il fatto che “alcune comunicazioni di voto da parte di cittadini non risultano pervenute al Comune a causa dell’esaurimento della casella di posta elettronica dedicata”.

Viene immediatamente spontaneo pensare che l’afflusso on line di schede di voto sia stato finora di gran lunga superiore rispetto alle passate edizioni di democrazia partecipata, tranne che l’ufficio comunale a ciò preposto non abbia proprio di suo malamente tarato lo spazio della casella di posta elettronica.

Certo, non è il massimo della trasparenza cambiare a gara in corso la durata e quindi la data di conclusione della votazione, ragion per cui potrebbe anche essere poi interessante verificare se l’esito finale dei progetti vincenti sarà diverso da quello che si sarebbe verificato senza il prolungamento deciso di iniziativa dal Comune.

Riportiamo qui di seguito gli otto progetti in competizione, tra i quali ne verranno scelti tre (di cui uno under 25). Per votare occorre inviare all’indirizzo on line

iovotodemocraziapartecipata2021@comunedisciacca.it

la scheda (allegato C stampabile dal box “democrazia partecipata 2021” del sito web Comune di Sciacca) con indicato il numero del progetto preferito, e allegando copia di un documento di identificazione.

Adesso c’è tempo fino a tutto il 19 ottobre, adesso la casella on line potrà contenere tutte le manifestazione di voto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *