ServireSciacca augura un buon lavoro ai concittadini Pietro Ribecca e Domenico Rizzuto, nominati in settimana rispettivamente presidente del Circolo di Cultura di Sciacca e direttore tecnico di Sogeir Impianti, società che si occupa del centro di Santa Maria e delle discariche pubbliche.

L’ing. Ribecca prende il seguito di Toni Russo, che ha ben diretto il Circolo di Cultura negli ultimi sei anni e che rimane componente del consiglio di amministrazione con l’incarico di addetto alle attività culturali. Lo stesso nuovo consiglio di amministrazione ha designato Marilu’ Criscenti come vicepresidente, forse anche in nome di quella maggior presenza del mondo femminile nella propria base societaria che il Circolo intende portare avanti.

Per quanto riguarda invece il geologo Mimmo Rizzuto, è davvero importante che la scelta sia caduta su di lui come direttore tecnico di Sogeir Impianti, perché si può certamente dire che è la persona giusta al posto giusto, tanto più in prospettiva dei lavori di ampliamento cui dovrà essere sottoposto l’impianto di compostaggio di Santa Maria.

Rizzuto infatti è ambientalista, è stato dirigente di Legambiente, consulente di Sogeir nella promozione della raccolta differenziata, è sempre stato in prima fila nel promuovere la sensibilità ambientale,a partire dalle giovani generazioni.

Ad entrambi l’augurio di saper “ servire Sciacca”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *