Non abbiate paura, siamo solo delle bimbe annegate in mare assieme alle nostre mamme.

Non abbiate paura eravamo solo delle sprovvedute, senza smartphone o tablet, che a causa delle alte onde siamo cadute in mare.

Non abbiate paura se nessuno degli omoni neri e palestrati sono riusciti a salvarci. Ci hanno teso le mani ma noi eravamo in troppi ad aggrapparci a loro.

Non abbiate paura le nostre mamme le abbiamo perdonate non volevano farci morire in mare.

Non abbiate paura perché non volevamo togliervi il lavoro, prendervi i vostri uomini e nemmeno rubare nelle vostre case.

Non abbiate paura, le nostre mamme volevano soltanto darci un futuro, lontano dalla guerra, dalle violenze e dagli stupri. Dalla fame no, perché il cibo lo avevamo.

Non abbiate paura perché noi sapevamo di valere poco nella nostra terra, ma non sapevamo che nella vostra terra valevamo meno di questi fiori sparsi in mare.

Non abbiate paura se questa notte nessuno piangerà per noi; in fondo in ogni parte del mondo c’è gente che soffre e si dispera. È la vita.

Non abbiate paura di avere paura. Perché la vita è bella anche nelle paure. Adesso vivetela anche per noi questa vostra vita. Noi abbiamo tolto il disturbo.

Giuseppe Lodato©

2 pensiero su “NON ABBIATE PAURA, SONO SOLO FIORI di Giuseppe Lodato”
  1. Giuseppe Lodato ha, in poche frasi, inquadrato la realtà della società di Oggi.
    Egoismo, Arrivismo, mancanza di Dignità e di Umanità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *